ARTICOLI RECENTI DAL BLOG

Come scrivere una tesi di laurea in 3 ore

Come scrivere una tesi di laurea in 3 ore

Come scrivere una tesi di laurea in 3 ore?

A meno che non si tratti di una tesina di 15-20 pagine, non è possibile farlo.
Tuttavia, un’organizzazione come ASER esiste – ed esiste per di più da tanto tempo (35 anni!) – proprio per aiutare le persone a risolvere anche situazioni molto complicate.

Vediamo alcuni casi classici, a cominciare dal più comune:

 

Caso 1)

Ho consegnato la tesi al docente e lui ha scoperto che era in larga parte copiata

La prima cosa da dire, al riguardo, è che è incredibile come, dopo tanti anni di diffusione dei software antiplagio, ormai divenuti di largo impiego in tutte le università, un numero ancora molto cospicuo di studenti non abbia capito come scrivere una tesi di laurea originale, sottovalutando le capacità di individuazione dei plagi.

Il risultato è che molti studenti tentano di “fare i furbi” e vengono colti con le mani clamorosamente nel sacco, con il risultato di vedersi respinta al mittente la tesi, magari pochi giorni prima di doverla presentare alla segreteria di Facoltà per poter essere ammessi all’esame di laurea.

È ovvio che vedersi respingere la tesi con l’invito a rifarla anche in tempi assai brevi è molto meglio che essere oggetto di vari tipi di sanzioni, ma resta il fatto che lo studente si ritrova, a pochi giorni dalla consegna della tesi, senza avere nulla in mano.

Questo equivale a scrivere una tesi di laurea inutile, da stracciare. Qui subentra Tesidilaurea.net, la quale, facendosi forte della sua esperienza e soprattutto della sua fitta rete di tutor, può compiere il miracolo di redigere un lavoro completo nel giro di pochi giorni e di attestare che si tratta di un lavoro originale in misura non inferiore all’85% del totale del testo, vale a dire una percentuale assolutamente accettabile e soprattutto consentita.

Siamo ovviamente di fronte a una soluzione di assoluta emergenza, ma utile ad affrontare e risolvere situazioni come il rischio di dover saltare una sessione di laurea e – spesso e volentieri – di dover pagare nuovamente le tasse universitarie, per di più aggravate dal fatto di essere andati fuori corso. Com’è ovvio, Tesidilaurea.net non può garantire a priori di riuscire a risolvere tutte le situazioni che le saranno sottoposte, ma può certamente garantire che ogni sforzo sarà fatto per consentire di superare questa eventuale difficoltà imprevista.

 

Caso 2)

Mi sono mosso per fare la tesi con grande ritardo e ora mi accorgo che non riuscirò a finirla in tempo. 

Anche questa è una condizione alquanto diffusa e, se è vero che è diversa e meno grave della precedente, è anche vero che pone lo studente nella stessa condizione in precedenza citata: non riuscire a laurearsi.

In casi del genere, la cosa migliore da fare non è tanto capire come scrivere una tesi di laurea nel minor tempo possibile – visto che di tempo, in questo caso, non ce n’è – quanto affidarsi interamente a una struttura come Tesidilaurea.net, la quale mobiliterà tutti i tutor disponibili e cercherà di produrre un lavoro nel minor tempo possibile, in modo da consentire al cliente di poter presentare per tempo una tesi completa al docente.

Se il cliente ha già scritto una parte del testo, ovviamente Tesidilaurea.net cercherà di utilizzarla il più possibile, naturalmente dopo aver verificato che non si tratti di parti copiate.

 

Caso 3)

Ho un’emergenza assoluta, dovuta alle ragioni personali più diverse, e mi serve una tesi completa nel giro di pochissimi giorni. 

Anche in questo caso Tesidilaurea.net è in grado di trovare una soluzione su come scrivere una tesi di laurea perfetta, originale ed unica.

Uno dei punti irrinunciabili della strategia aziendale della ASER (responsabile di Tesidilaurea.net) è infatti quello per cui la pratica del riciclaggio di tesi già esistenti (cambiando qualche semplice aspetto formale per fini cosmetici) è assolutamente e inequivocabilmente da respingere.

Questa realtà, infatti, non prende mai in considerazione richieste finalizzate ad avere una tesi già pronta e copiata, e le declina cortesemente, in quanto questo tipo di approccio non rientra nelle sue politiche aziendali.

Per concludere, quasi certamente una tesi in 3 ore non è fattibile, a meno che non si tratti di una tesina molto breve, ma di sicuro in pochi giorni lo è.

Contattate Tesidilaurea.net e noi vedremo di fare tutto il possibile per riuscire a trovare una soluzione su come scrivere una tesi di laurea, con la massima professionalità.