Aiuto stesura tesi di laurea

Aiuto stesura tesi di laurea? Siamo qui per aiutarti. Dalla scelta del titolo della tua tesi, alla stesura dell’indice, alla ricerca bibliografica, per poi proseguire assistendoti nella stesura dei capitoli, fino al discorso finale e alla presentazione in powerpoint.

Quello dell’assistenza stesura tesi è un settore complesso, dove non è facile improvvisarsi. Abbiamo iniziato nel 1983, costruendo a mano a mano una rete di collaboratori di comprovata esperienza in grado di garantire un livello qualitativo elevatissimo, il che rappresenta l’aspetto principale di nostro interesse, vale a dire fornire dei servizi di cui siano soddisfatti i nostri clienti.

Come sito, Tesidilaurea.net esiste dal 2001 ma già in precedenza operavamo a livello locale, senza poter però fare utilizzo di internet e delle sue potenzialità.

Fasi dell’assistenza tesi

Come accennato, il primo momento in cui possiamo iniziare ad assisterti è quello della scelta del titolo della tua tesi. È una fase non sempre standardizzata, nel senso che alcuni professori preferiscono indicare loro un argomento specifico e persino un titolo, mentre altri docenti, al contrario, chiedono gli vengano sottoposte alcune tematiche, ed è qui che noi di Tesidilaurea.net possiamo iniziare ad aiutarti proponendoti tre titoli che sottoporrai al professore per vedere quale risulti di maggior interesse.

Dopo il titolo possiamo passare alla fase successiva, vale a dire la redazione dell’indice e la ricerca bibliografica iniziale, fase cruciale dal momento che occorre avere l’approvazione del professore sull’indice prima di poter redigere i vari capitoli. Infatti, iniziare a scrivere i capitoli senza che sia stato approvato l’indice è quanto di più rischioso vi possa essere poiché potrebbe capitare di redigere pagine su pagine senza che la struttura dei capitoli sia stata confermata, trovandosi quindi a dover ricominciare da capo dopo aver profuso impegno su qualcosa che sostanzialmente sarà da cestinare in blocco.

Avuto il via libera sull’impostazione dell’indice, si può passare alla scrittura vera e propria dei capitoli, fase in cui possiamo assisterti passo passo in modo che il docente possa esaminare ogni capitolo e valutarlo indicando le eventuali correzioni da apportare.

Le fasi finali nell’aiuto stesura tesi di laurea

Una volta terminati i capitoli, non resta che scrivere le conclusioni e, solitamente, anche l’introduzione, poiché solo alla fine si può aver chiaro che cosa si sia scritto e risulta quindi più agevole redigere l’introduzione con uno sguardo di insieme su cosa si sia già scritto.

A questo punto, in genere viene richiesto un discorso di laurea, a volte insieme a una presentazione powerpoint da illustrare in sede di discussione della tua tesi di laurea.

Tutte attività in cui possiamo assisterti, per cui non ti resta che contattarci per illustrarci le tue esigenze.

Scopri FINALMENTE come scrivere la tua tesi di laurea senza intoppi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PUò
INTERESSARE