Assistenza tesi di laurea

Quello dell’assistenza tesi di laurea è un campo di anno in anno più complesso, con un numero sempre maggiore di voci che, chi più chi meno professionalmente, si affacciano sul mercato nel tentativo di attrarre a sé il maggior numero di clienti.

Lo studente, pertanto, si trova di fronte a un ambito in cui non risulta agevole capire come muoversi per ottenere aiuto alla stesura della tesi.

La prima fase in cui noi di Tesidilaurea.net possiamo intervenire è quello della scelta del titolo. Vi sono professori che, al contrario, indicano direttamente allo studente su quale ambito desiderano che verta la tesi, mentre altri lasciano maggiore libertà di scelta e invitano lo studente a proporre qualche titolo.

Il supporto che possiamo fornire da subito è quello di suggerire tre titoli dopo aver visionato il programma della materia di laurea in cui si è deciso di laurearsi.

L’importanza di indice e bibliografia nell’assistenza tesi di laurea

Proposti i tre titoli, attenderemo un responso dal docente, per poi passare alla fase immediatamente successiva, vale a dire quella della stesura dell’indice e della ricerca bibliografica iniziale.

Questa fase è importantissima perché un indice ben strutturato non solo fa sì che il professore veda lo studente di buon occhio ma rappresenta anche la base fondamentale da cui partire. In particolare occorre dare mostra di aver svolto una ricerca bibliografica non indifferente, fatta della consultazione di decine di saggi, articoli e materiali utili alla stesura della tesi, attività che possiamo realizzare noi.

A volte, infatti, sentiamo casi di studenti che iniziano a scrivere la loro tesi di laurea in assenza di un via libera dal docente in merito all’indice e, pur avendo prodotto uno o più capitoli, si trovano a dover ricominciare da capo proprio perché la struttura originale a monte non era mai stata approvata. Ecco quindi perché, come primo aspetto, occorre portare al professore un indice e farselo approvare (o modificarlo seguendo le indicazioni fornite), in modo poi da poter scrivere i capitoli con la certezza che almeno la struttura è stata approvata.

Assistenza tesi di laurea dall’introduzione alle slide in Powerpoint

Avuto il benestare del professore sull’indice, possiamo assisterti nella stesura della tesi di laurea, capitolo per capitolo, fino alle conclusioni e, come ormai capita sempre più spesso, anche con le slide in powerpoint per la discussione finale, dove oltre al discorso solitamente occorre portare una presentazione ppt.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Scopri FINALMENTE come scrivere la tua tesi di laurea senza intoppi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PUò
INTERESSARE