Hai da poco scoperto Unimercatorum e vuoi opinioni in merito, vero? Ok, questo è l’articolo giusto!
Università Mercatorum, meglio conosciuta come Unimercatorum, è l’università telematica d’eccellenza sul territorio italiano.
È l’Università telematica delle Camere di Commercio, che fa parte del prestigioso gruppo formativo di Unipegaso che, fra le altre cose, ne monitora la qualità.
L’Università Mercatorum consente agli studenti di studiare avvalendosi dell’esperienza di alcune delle più importanti e prestigiose imprese italiane. Ma non solo! Tra le sue fila vanta docenti con anni di esperienza, maturata nei più importanti e virtuosi settori professionali del tessuto delle imprese italiane.
Alcuni dei migliori professionisti in Italia condividono ogni giorno con migliaia di studenti, il loro know how.
Formando così i professionisti del futuro.
I corsi di laurea proposti da Unimercatorum spaziano in tutte quelle materie legate al panorama imprenditoriale contemporaneo: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze Umanistiche.
A oggi Unimercatorum conta più di diecimila iscritti, circa 500 poli didattici e oltre 50 sedi di esame distribuite sul territorio italiano.
Caratteristiche di Unimercatorum:
I corsi di Unimercatorum sono tutti disponibili e frequentabili online e senza alcun obbligo di frequenza.
L’innovativa piattaforma di e-learning di Unimercatorum ti consente di studiare comodamente sul tuo PC, smartphone o tablet.
Dopo aver seguito le lezioni a distanza si potrà andare a sostenere gli esami direttamente in una delle più di 50 sedi disseminate sul territorio. In alternativa anche gli esami potranno essere sostenuti sulla piattaforma online.
I titoli di studio conferiti dall’Università Mercatorum sono riconosciuti dal Ministero dell’istruzione come tutti i titoli di studio conseguiti nelle università tradizionali.
Per iscriversi a Unimercatorum non sono necessari test d’ingresso. Tutti i Corsi dell’Università delle Camere di Commercio sono infatti a numero aperto.
Inoltre chi avesse iniziato un percorso di studi in un’altra università e decidesse d’iscriversi a Unimercatorum, potrà richiedere gratuitamente il riconoscimento dei crediti formativi ottenuti.
Le recensioni di chi già scelto Unimercatorum
Sono già molti gli studenti che hanno scelto d’iscriversi a Unimercatorum e frequentare l’ampia proposta formativa disponibile.
Online si trovano migliaia di recensioni che testimoniano l’alta qualità e le tante opportunità proposte da Unimercatorum. Nelle righe seguenti abbiamo messo assieme le varie domande che spesso vengono poste per sondare la qualità dell’Università Unimercatorum.
Dando risposta alle domande più ricorrenti, facendo una sintesi delle recensioni e dei pareri degli studenti che abbiamo reperito online, potremo fornire una panoramica precisa e chiara su Unimercatorum.
Vediamo allora alcune di queste domande:
Unimercatorum è un’Università valida?
A quanto pare sì! Innanzitutto Unimercatorum è un’università autorizzata dal MIUR. Ma sono soprattutto le recensioni degli studenti e le valutazioni compiute dall’ANVUR a fornirci una risposta assolutamente positiva. Una risposta che loda l’alta qualità dell’offerta formativa offerta dall’ateneo.
Unimercatorum è una buona Università?
Beh questa è in fondo una variante della domanda precedente, ma che si pongono in molti. Le recensioni degli studenti che abbiamo avuto modo di analizzare, confermano che Unimercatorum sia un’ottima università. E questo soprattutto per le materie che affrontano argomenti attuali e sempre nuovi, per formare gli studenti al mondo del lavoro a 360 gradi.
Unimercatorum è un’università affidabile?
Certamente si. Le tante testimonianze confermano che i docenti sono estremamente affidabili e che i titoli di studio conseguiti sono validi e spendibili sul mondo del lavoro.
Come si trovano gli studenti che frequentano Unimercatorum?
Le interviste che sono state fatte agli studenti che già frequentano l’Università Mercatorum, hanno provato che si trovano molto bene con questo ateneo. Questo soprattutto perché Unimercatorum offre la possibilità di studiare online 24 ore su 24 sette giorni su sette. Questo è un grosso vantaggio, soprattutto per quelli studenti che magari devono dividersi tra studio universitario e impegni lavorativi quotidiani.
L’Università Mercatorum è riconosciuta dal Ministero?
Probabilmente è già emerso nelle precedenti righe e la risposta a questa domanda è assolutamente affermativa. L’università Mercatorum è riconosciuta dal Miur, il ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca. Questa è un’ulteriore rassicurazione e conferma dell’affidabilità di questo ateneo.
La Mercatorum è un’università difficile in cui studiare?
Bene la risposta a questa domanda naturalmente non può essere assoluta, molto, come sempre, dipende dalle abilità e dell’impegno di ogni singolo studente. Alcuni infatti ritengono i test “a crocette” una modalità più semplice di esame. Altri credono che sia una modalità che consente valutazioni più oggettive e che mette alla prova l’abilità degli studenti e aumentare la capacità di apprendimento.
Gli studenti a cui si è chiesto “cosa ne pensi di Università Mercatorum?” hanno confermato che si trovano molto bene. Questo grazie soprattutto all’estrema flessibilità che offre, all’ampia proposta formativa e alle metodologie didattiche moderne, innovative e al passo con i tempi.
Unimercatorum problemi:
Certo tra le recensioni che abbiamo spulciato, qualche piccolo punto a sfavore per Unimercatorum l’abbiamo trovato. Ad esempio uno dei limiti che sono stati segnalati da alcuni studenti è il servizio non sempre di alto livello della segreteria didattica. Questo in relazione al fatto che Unimercatorum è di base una piccola università e a volte i vari processi possono procedere piuttosto a rilento.
In generale però ribadiamo l’ampio consenso e le ottime recensioni ricevute da questo ateneo dai tanti ragazzi e ragazze che hanno già scelto d’intraprendere la loro carriera universitaria in Unimercatorum.
Conclusioni:
In sintesi quindi possiamo affermare con certezza che i servizi erogati da Università Mercatorum sono di buon livello.
E la soddisfazione dei tanti studenti che la frequentano e l’hanno frequentata lo dimostra.
I corsi proposti da Unimercatorum sono mirati a formare gli studenti per un futuro radioso nel mondo del lavoro. Questo grazie alla grande esperienza nei vari settori produttivi maturata dai docenti che vi insegnano.
Scegliere Unimercatorum per la propria formazione universitaria è sicuramente un’ottima idea.